TOUR CASERTA SAN LEUCIO

Tour Caserta San Leucio con partenza dal porto di Napoli o da hotel 

 

TOUR PARTENZA DA NAPOLI PER:
CASERTA E SAN LEUCIO

Un tour a Caserta eSan Leucio con il nostro servizio di noleggio con conducente (NCC) è un’esperienza di viaggio personalizzata e di lusso, progettata per offrire comfort, flessibilità e un servizio di alta qualità. Durante il tour, sarai accompagnato da un autista professionale e ben informato che ti guiderà attraverso il percorso desiderato, consentendoti di goderti appieno la tua esperienza di viaggio.

Alcune delle caratteristiche e dei vantaggi che rendono un tour con NCC unico includono:

Comodità e stile: Con un veicolo NCC, potrai viaggiare in assoluto comfort e stile. Gli autisti esperti si assicureranno che tu sia accolto in modo professionale e che il veicolo sia pulito, ben mantenuto e dotato di tutte le comodità necessarie.

Personalizzazione: Un tour con NCC è completamente personalizzabile in base alle tue esigenze e preferenze. Puoi decidere l’itinerario, la durata del tour e le attrazioni da visitare. L’autista sarà in grado di consigliarti sui luoghi da vedere, i ristoranti da provare e le attività da svolgere, in base alle tue preferenze.

Flessibilità: A differenza di un tour organizzato in un autobus turistico, un tour con NCC ti offre la flessibilità di pianificare la tua giornata come preferisci. Puoi decidere quanto tempo dedicare a ciascuna tappa, fermarti per fare foto o esplorare un luogo più a lungo. Questa libertà ti consente di adattare il tour alle tue esigenze e goderti appieno ogni momento.

Conoscenza locale: Gli autisti NCC sono spesso locali o hanno una profonda conoscenza del luogo in cui operano. Sono in grado di fornirti informazioni interessanti sulla storia, la cultura e le attrazioni locali lungo il percorso. Questo ti permette di imparare di più sul luogo che stai visitando e di scoprire aspetti nascosti o meno noti.

Servizio di qualità: Il servizio di un autista NCC è professionale, cortese e affidabile. Gli autisti sono ben addestrati e orientati al cliente, cercando sempre di soddisfare le tue esigenze. Sono in grado di fornire raccomandazioni, assistenza e un’esperienza complessiva piacevole durante il tour.

Prenota con noi il tuo un tour Caserta San Leucio con il nostro servizio  NCC che ti offre un modo raffinato e senza stress per esplorare una destinazione. Puoi rilassarti e goderti il ​​viaggio mentre l’autista si occupa della guida e della logistica. È un’opzione ideale per coloro che cercano un’esperienza di viaggio personalizzata, comoda ed esclusiva.

Tour Caserta san Leucio

Noleggio con conducente Napoli Caserta San Leucio

Ncc Tour Caserta Sal Leucio
Noleggio con conducente per tour Caserta sal Leucio

TOUR CASERTA E SAN LEUCIO

Founded in Etruscan times, and called Galazia, Caserta is located north of Naples

The Bourbons arrived in Caserta in the sixteenth century and the city experienced a golden age, with the realization of many great works of architecture. In fact, in 1744 Charles of Bourbon, King of Naples, decided to build a new royal palace that had to be compared with that of Versailles. 

For his project he commissioned the architect Luigi Vanvitelli to carry out the works that began in 1752. Thus was born a monumental palace of extraordinary harmony and perfection - the Reggia di Caserta, often described as the Italian "Versailles". Inside there are 1200 rooms, 1940 windows and 34 staircases, in a twenty years of work were built 45,000 square meters of land.  A true masterpiece of architecture and decoration, a succession of works of art, bas-reliefs, frescoes, sculptures and inlaid floors.

About 10 km northeast of Caserta is the medieval village of Caserta Vecchia. This small and romantic town, founded in the eighth century by the Lombards and belonging to the Principality of Capua, was the seat of the bishopric since the ninth century. Its imposing cathedral in Sicilian-Arab style dates back to 1153 and is the center of the village. At the eastern entrance of Caserta Vecchia is the tower, about 30 meters high, which was the Maschio of a fortress of 900.

A short distance from the Royal Palace, King Charles of Bourbon bought from the princes Acquaviva di Caserta a hunting estate located on the hill of San Leucio. Charles' successor, his son Ferdinand, decided to promote the traditional activity of silk weaving and set up a factory for silk production. In a short time he transformed the whole territory into a manufacturing village, with a stable colony of sieves.

The refinement of the silk of S. Leucio, is among the most beautiful in Europe, so much so as to cover the walls of many important buildings such as the Quirinale, the Oval Office of the White House (USA), even the flags at Buckingham Palace are made with this silk.

 

INCLUSIONS

- Pick-up and drop-off service

- Explanation on board the places of the itinerary

- English speaking driver

- Wifi on board

- Water on board

- possibility to book an authorized tour guide (the cost of the guide is not included in the price)

- possibility to have on board a tour guide (the cost is not included in the price)

EXCLUSIONS

– Biglietto d’ingresso ai siti archeologici

– Guida turistica all’interno dei siti archeologici

– Accompagnatore turistico a bordo

– Costi aggiuntivi per attività opzionali

– Ore extra

All our tours can be customized according to the requests and needs of customers.