TOUR CASERTA SAN LEUCIO

Tour Caserta San Leucio con partenza dal porto di Napoli o da hotel 

 

TOUR PARTENZA DA NAPOLI PER:
CASERTA E SAN LEUCIO

Un tour a Caserta eSan Leucio con il nostro servizio di noleggio con conducente (NCC) è un’esperienza di viaggio personalizzata e di lusso, progettata per offrire comfort, flessibilità e un servizio di alta qualità. Durante il tour, sarai accompagnato da un autista professionale e ben informato che ti guiderà attraverso il percorso desiderato, consentendoti di goderti appieno la tua esperienza di viaggio.

Alcune delle caratteristiche e dei vantaggi che rendono un tour con NCC unico includono:

Comodità e stile: Con un veicolo NCC, potrai viaggiare in assoluto comfort e stile. Gli autisti esperti si assicureranno che tu sia accolto in modo professionale e che il veicolo sia pulito, ben mantenuto e dotato di tutte le comodità necessarie.

Personalizzazione: Un tour con NCC è completamente personalizzabile in base alle tue esigenze e preferenze. Puoi decidere l’itinerario, la durata del tour e le attrazioni da visitare. L’autista sarà in grado di consigliarti sui luoghi da vedere, i ristoranti da provare e le attività da svolgere, in base alle tue preferenze.

Flessibilità: A differenza di un tour organizzato in un autobus turistico, un tour con NCC ti offre la flessibilità di pianificare la tua giornata come preferisci. Puoi decidere quanto tempo dedicare a ciascuna tappa, fermarti per fare foto o esplorare un luogo più a lungo. Questa libertà ti consente di adattare il tour alle tue esigenze e goderti appieno ogni momento.

Conoscenza locale: Gli autisti NCC sono spesso locali o hanno una profonda conoscenza del luogo in cui operano. Sono in grado di fornirti informazioni interessanti sulla storia, la cultura e le attrazioni locali lungo il percorso. Questo ti permette di imparare di più sul luogo che stai visitando e di scoprire aspetti nascosti o meno noti.

Servizio di qualità: Il servizio di un autista NCC è professionale, cortese e affidabile. Gli autisti sono ben addestrati e orientati al cliente, cercando sempre di soddisfare le tue esigenze. Sono in grado di fornire raccomandazioni, assistenza e un’esperienza complessiva piacevole durante il tour.

Prenota con noi il tuo un tour Caserta San Leucio con il nostro servizio  NCC che ti offre un modo raffinato e senza stress per esplorare una destinazione. Puoi rilassarti e goderti il ​​viaggio mentre l’autista si occupa della guida e della logistica. È un’opzione ideale per coloro che cercano un’esperienza di viaggio personalizzata, comoda ed esclusiva.

Tour Caserta san Leucio

Noleggio con conducente Napoli Caserta San Leucio

Ncc Tour Caserta Sal Leucio
Noleggio con conducente per tour Caserta sal Leucio

TOUR CASERTA E SAN LEUCIO

Fondata in epoca etrusca, e chiamata Galazia, Caserta si trova a nord di Napoli

I Borbone arrivarono a Caserta nel XVI secolo e, la città conobbe un periodo d’oro, con la realizzazione di tante grandi opere di architettura. Infatti nel 1744 Carlo di Borbone, Re di Napoli, decide di costruire un nuovo palazzo reale che doveva reggere il confronto con quello di Versailles. 

Per il suo progetto incaricò l’architetto Luigi Vanvitelli all’esecuzione dei lavori che iniziarono nel 1752. Nasce così un palazzo monumentale di straordinaria armonia e perfezione – la Reggia di Caserta, spesso descritta come la “Versailles” italiana. Al suo interno ci sono 1200 stanze, 1940 finestre e 34 scalinate, in un ventennio di lavoro furono edificati 45.000 metri quadri di terreno. Un vero capolavoro di architettura e decorazione, un susseguirsi di opere d’arte, bassorilievi, affreschi, sculture e pavimenti intarsiati.

Circa 10 km a nordest di Caserta si trova il borgo medioevale di Caserta Vecchia. Questa piccola e romantica cittadina, fondata nel VIII dai Longobardi ed appartenente al Principato di Capua, fu sede vescovile già dal IX secolo. La sua imponente cattedrale in stile siculo-arabo risale al 1153 ed è il centro del borgo. All’ingresso orientale di Caserta Vecchia si trova la torre, alta circa 30 metri, che era il Maschio di una fortezza del 900.

A poca distanza dalla Reggia, re Carlo di Borbone acquistò dai principi Acquaviva di Caserta una tenuta di caccia situata sulla collina di San Leucio. Il successore di Carlo, il figlio Ferdinando, decise di promuovere la tradizionale attività di tessitura della seta e vi costituì una fabbrica per la produzione serica. In breve tempo trasformò tutto il territorio in un borgo manifatturiero, con una colonia stabile di setaioli.

La raffinatezza della seta di S. Leucio, è tra le più belle d’Europa, tanto da rivestire i muri di molti edifici importanti come il Quirinale, l’Ufficio Ovale della Casa Bianca (USA), anche le bandiere a Buckingham Palace sono realizzate con questa seta.

 

INCLUSIONI

– Servizio di pick-up e drop-off

– Spiegazione a bordo dei luoghi dell’itinerario

– Autista parlante inglese

– Wifi a bordo

– Acqua a bordo

– possibilità di prenotare una guida turistica autorizzata (il costo della guida non è incluso nel prezzo)

– possibilità di avere a bordo accompagnatore turistico (il costo non è incluso nel prezzo)

ESCLUSIONI

– Biglietto d’ingresso ai siti archeologici

– Guida turistica all’interno dei siti archeologici

– Accompagnatore turistico a bordo

– Costi aggiuntivi per attività opzionali

– Ore extra

TUTTI I NOSTRI TOUR POSSONO ESSERE PERSONALIZZATI SECONDO LE RICHIESTE E LE ESIGENZE DEI CLIENTI.