RAVELLO

Ravello è senza dubbio il più elegante dei piccoli borghi della Costiera Amalfitana, considerato uno dei borghi più belli d’Italia.

Probabilmente fu fondata nel V secolo da coloni romani che, stanchi delle continue scorrerie barbariche si rifugiarono su questo altopiano, ritenendolo meglio difendibile.

Questa piccola città di soli 2500 abitanti, situata nel cuore della Costiera Amalfitana, è famosa non solo per la sua posizione spettacolare, arroccata a 350 metri sopra il livello del mare, ma anche per il fatto che per anni è stata la residenza preferita di artisti e musicisti di fama internazionale.

Le meravigliose viste sul mare, la vegetazione e gli splendidi giardini di Villa Rufolo e Villa Cimbrone, quest’ultima sede di importanti concerti di musica classica, hanno ispirato molti artisti nel corso degli anni.

Proprio a Villa Rufolo, il compositore tedesco Wagner nel 1880, trovò ispirazione nello scrivere la sua opera Parsifal e affermò che “Il magico giardino di Klingsor è stato trovato”.

 

CONTATTACI

Utilizza questo modulo per contattarci e/o ricevere ulteriori informazioni.

Il nostro operatore risponderà nel minor tempo possibile.

Compila i campi obbligatori (*) e specifica la tua richiesta.

Oppure puoi chiamarci per telefono: +39 3394850952

Se preferisci, puoi scriverci a starlimousineitaly@gmail.com