POSITANO

Positano è la perla dell’affascinante Costiera Amalfitana, che si estende verticalmente come un presepe incastonato nella roccia. 

Il mare può essere raggiunto attraverso piccoli vicoli in pietra bianca, pieni di negozi di artigianato e ristoranti che offrono menù di cucina locale e internazionale, principalmente a base di pesce fresco.
Dal mare, si possono ammirare i colori della città con le sue case bianche decorate da fiori di bouganville fucsia, il verde brillante che colora i Monti Lattari e, infine, i ciottoli di spiaggia grigio argento.

È una vista magica e seducente che attrae molti turisti e artisti ogni anno.
Un povero villaggio di pescatori fino al boom del turismo alla fine degli anni ’50, Positano è oggi tra i luoghi più visitati della Costiera Amalfitana.

Da lontano, Positano sembra una piccola collina dove case color pastello con tetti rossi sono tutte in piedi l’una accanto all’altra con vista sulla baia. Alcuni infatti lo descrivono come un presepe vivente!

Quando cammini a Positano ti senti catturato dalla sua bellezza semplice ma straordinaria, il mare può essere visto praticamente da ogni parte e avrai una vasta scelta di caffè e ristoranti tra cui scegliere. Nel corso degli anni Positano è diventata anche famosa per la sua moda in abiti di lino, scarpe in pelle e borse in pelle: una vera sorpresa per le donne che amano le vetrine!

Un altro punto di interesse per chi è interessato all’architettura è la chiesa di Santa Maria nel centro del paese che ospita anche opere d’arte risalenti al 13 ° e 14 ° secolo.

CONTATTACI

Utilizza questo modulo per contattarci e/o ricevere ulteriori informazioni.

Il nostro operatore risponderà nel minor tempo possibile.

Compila i campi obbligatori (*) e specifica la tua richiesta.

Oppure puoi chiamarci per telefono: +39 3394850952

Se preferisci, puoi scriverci a starlimousineitaly@gmail.com